jj

.oroscopo mensile

Home
Astrologia
- Le origini 
- Segni zodiacali
- Segno del mese
- Ascendente
Oroscopi
- Oroscopo 
- Oroscopo delle Coppie
- Oroscopo dell'anno
Baby Zodiaco
Celebrità
- AstroRitratto del mese
- ArchivioRitratti
Percorsi
- Oroscopo Cinese
- I  Ching
- Oroscopo Celtico
- Cristalloterapia
- Numerologia
- Arcani

Consulto astrologico

Non solo Astrologia
- Spazio alla Memoria
- Web e Dintorni
- Curiosità
- Test
- Astronomia
Kuriosando
- Onomanzia
- Proverbi & Modi di dire
- Galateo

L'oroscopo del 2005

IpseDixit  

   "Vassene il tempo e l'uomo non se ne avvede" Dante

 

 Il 2005 sarà un anno intenso, stimolante e promettente. Un impulso trasformativo vagamente idealistico ci guiderà nelle nostre scelte, si riscoprirà il valore fondamentale del gruppo, delle associazioni e della condivisione, è e sarà sempre più evidente che l'individuo da solo non può produrre reali cambiamenti nella coscienza sociale, senza sviluppare la solidarietà di gruppo. 

La crescita individuale si attuerà attraverso la comprensione della dualità e della diversità. Saremo attirati, cercheremo l'originalità e per molti diventerà quasi imperativo la ricerca di un nuovo modo di vivere. Si cercherà di dare forma e significato agli impulsi della natura umana, poeti e intellettuali influenzeranno e guideranno lo sviluppo socioculturale. 

"In un mondo minacciato, la letteratura dovrebbe essere una guida, non un rifugio" C. Bo 

Continua il transito di Urano nel segno dei Pesci, l'instabilità,  a cui è associato, e la ricerca della libertà anche interiore ci condurranno ad una nuova comprensione dei nostri bisogni emotivi.   

 

L'Oroscopo personale si effettua considerando i transiti planetari nel vostro Tema Natale

Il tuo oroscopo personale >>>

 

  Ariete   (21 marzo - 19 aprile)

Alcuni transiti planetari ti porteranno ad ingigantire alcune difficoltà. Puoi cercare di essere il più concreto possibile e apprezzare il fatto che si possono ampliare le proprie conoscenze anche da qualche errore.

 La seconda parte del 2005 sarà migliore della prima, i transiti planetari ti invieranno segnali validi ed ottimistici, ritroverai tutto il tuo entusiasmo per assecondare anche le ragione del cuore e realizzare i tuoi desideri. 

 

  Toro  (20 aprile - 20 maggio)

Nel 2005 sarai al centro di avvenimenti che potrebbero dare un indirizzo nuovo alla tua vita sentimentale e professionale.

Se stai vivendo un rapporto nell'ombra, il tuo nuovo desiderio di libertà lo metterà definitivamente in crisi. Una nuova visione della realtà più consapevole e realistica sarà foriera di grandi cambiamenti.

 

  Gemelli  (21 maggio - 20 giugno) 

 

La prima parte dell'anno appare piacevole e scorrevole, alcune occasioni insperate e  nuove prospettive stimoleranno la tua voglia di fare. Gli auspici astrologici ti concedono la possibilità di seguire i tuoi interessi   offrendoti anche  nuove opportunità affettive.

 

   Cancro  (21 giugno - 22 luglio)

 

"... amor mio, t'attendo,
t'attendo nel deserto più duro
e presso il limone fiorito:
in ogni parte dove sia la vita,
dove la primavera sta nascendo,
amore mio, t'attendo." ....

Da quanto tempo attendi che qualcuno ti dedichi versi sublimi o ti legga poesie come quelle succitate di Pablo Neruda? Da quanto tempo attendi  qualcuno che conosca che cosa ti procuri gioia, che ascolti con infinito  interesse le tue esperienze, avventure ed emozioni? Da quanto tempo attendi  qualcuno che si innamori di ogni tua virtù, abitudine e vizio?

Arriverà il periodo dell'anno in cui  i pianeti saranno così spudoratamente schierati per assicurarti  l'opportunità che stai attendendo da  tempo ormai immemorabile.  

 

            Leone   (23 luglio - 22 agosto)

È l'anno che dovrai essere più  benevolo con  te stesso, cercando di  non sottovalutarti; il consiglio è  di assumere  dosi esagerate di  autostima e forza di volontà. E non pensare che siano risorse estrose ed esigenti da trovare, sono dentro di te e riscoprendole riuscirai a dare il meglio di te e ricevere tutto il bene che c'è a disposizione.

  

 

   Vergine  (23 agosto - 22 settembre)

Il  2005 è l'anno in cui vorrai attuare un progetto a cui tieni particolarmente oppure  trovare delle soluzioni pratiche che ti agevolino. Dovrai comunque considerare che alcune difficoltà o cambiamenti  repentini contribuiranno a rendere complessa  l'organizzazione del quotidiano.

 Evita la dispersione di importanti energie e fai in  modo che pensieri e azioni  costruttivi divengano la tua arte. Ti sarà utile, Vergine, la sapienza di Aristotele: "Tutti si possono arrabbiare; è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, al punto giusto, nel momento giusto, per il motivo giusto e nella maniera giusta non è una cosa alla portata di tutti e non è facile". 

  Bilancia (23 settembre -22 ottobre)

È il 2005 l'anno in cui il destino trama per ampliare i tuoi orizzonti.  Gli aspetti planetari saranno  in sintonia con il tuo segno e ti suggeriscono di concretizzare idee e progetti, anche quelli più audaci e originali impegnandoti possibilmente in maniera costante. Dai spazio anche alle relazioni sociali che possono essere davvero stimolanti e possono rivelarsi un'occasione dialettica divertente,  che oltre a non deluderti, ti favoriranno nel percorso di crescita interiore.  

 

    Scorpione (23 ottobre - 21novembre)

 

Nel corso del 2005 potrai apprezzare le novità e le situazione che ti sembravano cristallizzate, potranno risvegliarsi. I cambiamenti ti renderanno quasi euforico e avrai voglia di cimentarti in nuove esperienze che mai fino ad ora avresti potuto considerare. Inoltre con la tua intelligenza e abbandonando dubbi ed esitazioni riuscirai a creare delle occasioni per il tuo appagamento intenso e perfetto. 

 

 

 

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

 È l'anno in cui i cambiamenti e le novità non mancheranno,  i transiti planetari  solleciteranno le vicende lavorative da Luglio in poi.  Dovrai  entrare nell'ordine d'idee che dovrai  sempre tenerti pronto  per affrontare nuovi progetti che ti richiederanno capacità di resistenza, riserve d'energia e strategia.

 

Capricorno (22 novembre - 21 dicembre)

Il 2005 ti sembrerà un anno in cui  le incertezze, il senso di attesa,  pause ed interruzioni bloccano i tuoi  progetti che non arrivano a colpo sicuro come piace a te. Ma i passaggi planetari non sono destabilizzanti, in effetti  faresti bene a considerarli utili per il tuo grande  sviluppo personale e acquisizione di una sempre maggiore conoscenza, competenza  e sicurezza. 

 

Aquario  (20 gennaio - 18 febbraio)

  La prima parte del 2005 potrebbe essere il periodo buono per dare una svolta alla tua vita. Lo scenario astrologico ti offrirà buone opportunità e se sei libero e desideroso di innamorarti si annunciano per te, Aquario,  incontri d'amore. Ma anche nuove possibilità di lavoro non mancheranno   grazie agli influssi dinamici di Giove che fino ad Ottobre ti guarderà benevolmente dal segno amico della Bilancia. 

 

.

Pesci  (dal 20 Febbraio - 20 Marzo)

La seconda parte dell'anno sarà meglio della prima. La tua situazione sarà meno evanescente ed astratta e gli  auspici astrologici ti concederanno  la possibilità di seguire i tuoi interessi, ti offrono  nuove opportunità affettive, incontri originali ed insoliti e situazioni ad intenso contenuto emotivo.