jj

.oroscopo mensile

Home
Astrologia
- Le origini 
- Segni zodiacali
- Segno del mese
- Ascendente
Oroscopi
- Oroscopo 
- Oroscopo delle Coppie
- Oroscopo 2004
Baby Zodiaco
Celebrità
- AstroRitratto del mese
- ArchivioRitratti
Percorsi
- Oroscopo Cinese
- I  Ching
- Oroscopo Celtico
- Cristalloterapia
- Numerologia
- Arcani

Consulto Astrologico

Non solo Astrologia
- Spazio alla Memoria
- Curiosità
- Test
- Astronomia
Kuriosando
- Onomanzia
- Proverbi & Modi di dire
- Galateo

           


 In Costruzione ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Ariete   (21 marzo - 19 aprile)

Con grande abilità stai cercando di mettere ordine e dare una sorta di priorità ai vari impegni. E non è sempre facile riuscirci, se il tuo livello organizzativo è decisamente sotto la linea della sufficienza.

Con tutte le opposizioni che attraversano il tuo settore astrologico è arrivato il momento, Ariete, di darsi da fare, evitando di fidarti esclusivamente  dell'istinto, cercando invece di considerare ogni situazione con razionalità. 

 

  Toro  (20 aprile - 20 maggio)

Al contrasto del Sole, si aggiungerà a breve, quello di Marte che transiterà nel segno dello Scorpione e creeranno momenti critici nelle relazioni e rallenteranno il tuo ritmo lavorativo.

Sono da mettere in preventivo, Toro, alcune discussioni e inconvenienti, che ti scoraggeranno o caleranno il tuo tono vitale.  

 

 

  Gemelli  (21 maggio - 20 giugno) 

 

Il tuo cielo astrale brilla luminoso, ti guarda con simpatia e ti annuncia ricche opportunità da cogliere al volo. Se sei libero e desideroso di innamorarti si annunciano per te, Gemelli,  incontri d'amore. Ma anche nuove possibilità professionali non mancheranno. 

Solo il passaggio di Mercurio può rendere faticoso il dialogo e articolata la risoluzione di alcune situazioni oppure far riaffiorare vecchie incomprensioni. 

 

   Cancro  (21 giugno - 22 luglio)

 

Dal 12 Novembre Marte dal segno dello Scorpione ti sosterrà, suggerendoti di considerare l'attuale periodo utile  per compiere delle verifiche e apportare le modifiche, indispensabili a far rifiorire e consolidare i progetti importanti appena avviati.

Avrai l'audacia e la forza per proporre ed imporre le tue opinioni o il tuo punto di vista. 

 

            Leone   (23 luglio - 22 agosto)

Gli aspetti planetari sono contrastanti e fanno  intuire che il periodo attuale, Leone,  oltre ad essere un po' faticoso, ti porti a considerare che alcune situazioni sembrano ledere il tuo orgoglio. 

Ma l'aspetto di Mercurio è bonario e promettente, suggerisce che potrai, per esempio,  sbaragliare l'antipatico e astuto rivale o convincere l'eterno indeciso che hai accanto, oppure stabilire nuove e proficue amicizie.

 

   Vergine  (23 agosto - 22 settembre)

  

"L'uomo non è la somma di quello che ha, ma la totalità di quello che non ha ancora, di quello che potrebbe avere." 

Jean Paul Sartre ti suggerisce con questo pensiero di continuare il percorso che hai intrapreso, con fiducia in te stesso, Vergine, valutando con obiettività anche importanti cambiamenti.  

  Bilancia (23 settembre -22 ottobre)

"D'un tratto non era più goffo né modesto. Il suo desiderio mi trasfigurava.
Io, che da tanto tempo non avevo più sapore, né forma, possedevo di nuovo dei seni, un ventre, un sesso, una carne; ero nutriente come il pane, odorosa come la terra." 

Simone de Beavuoir descrive con queste parole la tua prossima rinascita, che passerà attraverso  la seduzione, anche in modo giocoso. Avrai, Bilancia, un più chiaro senso del tuo valore, dell'autostima e riuscirai ad avviare relazioni positive ed efficaci.

 

 

    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre

 "Tutta la vostra infelicità consiste nell'ignorare di essere belli! Ognuno di voi potrebbe rendere felici tutti; e questo potere è concesso a tutti, soltanto che è sepolto così profondamente dentro di voi stessi che non ci credete neppure più." Feodor Dostoevskij, Scorpione come te, ti incoraggia e guida verso la disponibiltà e l'ottimismo. 

I transiti stellari ti suggeriscono di rinnovarti in maniera propositiva, considerando la bellezza che c'è in te e in coloro che ti sono vicini.  

 

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

 Sei da sempre e per natura abituato a contare unicamente sulle tue possibilità e capacità; i passaggi planetari accentuano il tuo desiderio e la ricerca del benessere economico. 

È questo il  periodo, Sagittario,  in cui ti sentirai pervaso a una sana ambizione e i vantaggi che ne deriveranno saranno decisivi per attuare quei cambiamenti che auspichi da molto tempo. 

 

Capricorno (22 novembre - 21 dicembre)

Grazie alla costanza e alla tenacia è risaputo che riesci a superare anche le situazioni più improbabili. 

Il periodo astrologico attuale è da considerare con tutta la calma che sei disposto ad utilizzare. Altrimenti gli sbalzi umorali non si conteranno e il grado di irritabilità raggiungerà limiti inusuali. È opportuno prendersi una pausa, Capricorno, oppure puntare sulla logica per risolvere le questioni e  procedere a piccoli passi. 

 

Aquario  (20 gennaio - 18 febbraio)

 I transiti del Sole e Marte oscurano parte del tuo cielo, ma riuscirai comunque a realizzare i tuoi progetti: altri pianeti ti sostengono.

Il passaggio di Venere per esempio, è positivo fino al 23 Novembre e ti renderà più audace nell'affrontare alcune situazioni.  Opterai, Aquario, per  quelle soluzioni o farai delle scelte che stimoleranno il tuo desiderio di novità e di cambiamenti. 

.

Pesci   (dal 20 Febbraio - 20 Marzo)

È il periodo in cui le novità  e i cambiamenti ti rendono quasi euforico e avrai voglia di cimentari in nuove esperienze che mai fino ad ora avresti potuto considerare. 

Qualche sussulto di negatività  nelle relazioni feriranno la tua suscettibilità, ma Pesci, non è il caso di rinunciare ai tuoi progetti per qualche difficoltà.