Home
Astrologia
- Le origini 
- Segni zodiacali
- Segno del mese
- Ascendente
Oroscopi
- Oroscopo 
- Oroscopo delle Coppie
- Oroscopo dell'anno
Baby Zodiaco
Celebrità
- AstroRitratto del mese
-
ArchivioRitratti
Percorsi
- Oroscopo Cinese
- I  Ching
- Oroscopo Celtico
- Cristalloterapia
- Numerologia
- Arcani

Consulto Astrologico

Kuriosando
- Spazio alla Memoria
- Curiosità
- Test
- Astronomia
- Onomanzia
- Proverbi & Modi di dire
- Galateo
 

 

 

.

 

 

 

 

 

La numerologia è la scienza esoterica che analizza e studia qualitativamente il significato dei numeri. I numeri vengono estrapolati dal nome o dai nomi e dal cognome di una persona, come sono riportati all'anagrafe, e dalla data di nascita e utilizzando le tabelle di commutazione parole-numeri si riesce a  ricavare un numero alle singole lettere.
La tabella pitagorica è la più famosa e la più usata, anche perché la più affine con la cultura e la sensibilità occidentali.

1 2 3 4 5 6 7 8 9
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z  

 

 

I numeri vengono ridotti ad una sola cifra, tranne alcune eccezioni: i numeri Maestri e i numeri Karmici

I numeri sotto descritti, archetipi universali, vengono abbinati alle caratterialità umane. 

 

 

Il numero uno rappresenta l'inizio, l'indipendenza, la forza, l'energia, l'individualismo. L'ambizione è grandissima e si unisce ad un'ideale profondo.
Il numero 1 caratterizza tutti i "leader", quelle persone che vivono in un panorama mitico e che agiscono con energia convinti di lottare per una giusta causa e che producono cambiamenti evolutivi per tutta l'umanità.

Al numero 1 si associano il Sole, la Casa I.

Il numero 2 rappresenta la dualità la collaborazione, l'unione, la sensibilità.

I soggetti contraddistintio dal numero 2 hanno un'energia ricettiva, femminile armonica, sono molto intuitivi e sensibili. Ottimi collaboratori e compagni anche se spesso sono molto indecisi proprio perchè notano il duplice aspetto in ogni situazione 

Al numero 2 si associano la Luna, la casa II e VII.

Il numero 3 simboleggia la creatività, la curiosità, la comunicazione. I soggetti contraddistinti dal numero 2 hanno un'energia giovanile, sono allegri ed entusiasti.

Sono persone amichevoli e socievoli, attratti dai piaceri della vita, particoarmente ludici  e riescono a catalizzare  l'attenzione su di loro e di certo non passano inosservati.

Al numero 3 si associano Giove e Mercurio, la casa III.

 

Il numero 4 rappresenta la stabilità, la concretezza, la capacità di portare a termine quello che ci si prefigge con una grande forza di volontà. La sua è un'energia costruttiva e  conservatrice, consapevole di agire nel mondo della quotidianeità.

Sono persone con uno spiccato senso della responsabilità e amanti delle tradizioni. 

Al numero 4 si associano Saturno, le domificazioni IV- X ed i segni di Terra.

Il numero 5 esprime il mutamento, la libertà, la capacità di vivere in pieno la vita, la passione, la carnalità, l'indipendenza e la fortuna. 

È un'energia attiva, estroversa in continua espansione. Sono persone  curiose, con uno spiccato senso della libertà personale ma anche competive e impulsivi.

Al numero 5 si associano Marte, la Casa V ed i segni d'aria.

Il 6 rappresenta il punto di arrivo, è il numero della responsabilità, della famiglia. 

Sono persone  dotate di talento artistico e cretivo, che amano vivere in armonia con se stessi e con il mondo e auspicno una vita sentimentale appagante e serena.

Al numero 6 si associano Venere, la Casa VI.

 Torna sopra

Il numero 7 rappresenta la conoscenza e la ricerca mistica. È il numero  dello studio, della scienza, della profondità della vita. 

Il soggetto ha una personalità introspettiva e ama la contemplazione, è dotato di una spiccata profindità mentale ed un perfezionista.. Amano al ricerca scientifica, di laboratorio oppure la contemplazione spirituale    

Al numero 7 sono associati Urano, Nettuno, la casa XII.

Il numero 8 è  la capacità di realizzare  i progetti, è l'ambizione, il desiderio di possesso, la capacità di programmazione.

La sua è un'energia  realizzatrice che può diventare eccezionale se  si unisce alla percezione e all'intuizione. Senso della responsabilità e predispozione al comandoper raggiungere il successo materiale . 

Al numero 8 si associano Plutone, la Casa II o VIII.

9

Il numero 9 rappresenta il completamento, è l'energia degli otto numeri precedenti, multiforme, piena di risorse ma tendenzialmente  dispersiva.

Le persone caratterizzate dal 9 sono originali e molto apprezzate in ambito sociale, molto intuitivi e riescono con la comunicativa ad influenzare.

Al numero 9 si associa Giove,  e la IX Casa.

 

 

11

Il numero 11 rappresenta la più alta vibrazione del 2 e aggiunge,  la sensibilità artistica, l'ispirazione divina all'intuito del 2.  È un'energia  molto intensa, neutra e particolarmente impegnativa e se non si è in grado di gestirla si verrà influenzati dall'energia del 2.

 Le persone caratterizzate dal numero 11 sono idealiste, ispirate,  eccentrici e possono riuscire in qualsiasi campo o arrivare drasticamente alla sconfitta.

Al numero 11,  Numero Maestro, si associano Giove-Saturno,  e la casa XI.

22 

Il numero 22 rappresenta la più alta vibrazione del 4.  È l' energia inesauribile lche si orienta verso la materia metafisica. Le persone caratterizzate dal numero 22 hanno la capacità di creare e di concretizzare progetti imponenti, anche tendono  livello mondiale, con estrema competenza e con progetti che restano nel tempo e che possono creare miglioramenti all'umanità.

Al 22, Numero Maestro, si associano Saturno-Plutone .

33 

Il numero 33 rappresenta il sacrificio  e l'impegno per il benesere  di tutta l'umanità.

Le persone caratterizzate dal numer 33 ignorano le ambizioni personali e si dedicano agli altri e auspicano cambiamenti a livello socilae esi battono per la risoluzione di conflitti. Sono i difensori della pace.

Il 33, Numero Maestro, si lega a Nettuno  

 Torna sopra

 

 

 

Home |  Disclaimer

   Mail to: astrology@virgilio.it

Il mondo di Hyaki